giovedì 9 gennaio 2014

Uffa. Uffa.

 
Ecco, potrei ritirarmi qui :)

Punto A. Non sopporto questo tempo. 
Da scavarsi un buco.
La collega di Cortina d'Ampezzo, dice che il nostro freddo bagnato proprio non lo tollera. Che nei tre giorni in cui è costretta qui, sogna solo neve e temperature estreme.
Guardo un cielo di stoppa sempre uguale, siano le nove del mattino o le tre del pomeriggio. 
E pare che la cosa ci graverà sulla testa ancora per un po'.
Punto B. Non sopporto chi si lamenta per il tempo.
In fondo, considerata la precarietà delle nostre esistenze, ogni minuto compreso nel pacchetto va speso con intelligenza e sacralità.
Ma venerdì le ho proprio viste le forsizie in fiore e qualche primula sul prato: per una veloce associazione mi è parso di sentire sulla lingua il sapore vellutato della pesca.
Ecco perchè scalpito.
P.s. per ristabilire un'osmosi positiva col mondo, ho voglia di vedere un film in streaming, una cosa divertente ma non idiota. Consigli?

12 commenti:

  1. ...nei giorni grigi di letargo, a volte regredisco e allora mi butto sui film d'animazione. Quelli di Myazaki tipo porco rosso, la principessa mononoke, kiki consegne a domicilio, la collina dei tulipani ecc.
    Settimana scorsa mi sono guardata Frozen, l'ultimo di casa Disney. Li trovi quasi tutti in streaming.

    RispondiElimina
  2. oohh Gioia... visto che tempo????? :P
    "The Body" con A. Banderas.
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, En...ma secondo te domani piove????? :P
      Prendo nota!

      Elimina
  3. sito delle meraviglie ... Caro Michele con la Melato...del 1972 è vintage come certe piastrelle

    RispondiElimina
  4. mai visto un inverno così mite, a Milano 11 gradi al mattino, vedi un pò te.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come direbbe la mia vicina, "qui è l'umido che ti uccide"... :))

      Elimina
  5. Ne ho appena recensito uno da me, Gioiuzza.
    Consiglio Tim Burton comunque, big fish.

    Ti abbraccio, fottitene del tempo, il punto B è saggissimo.

    RispondiElimina
  6. Io il freddo lo amo sono se sono rintanata in casa, altrimenti lo odio con tutte le mie forze! :D
    Preferisco la primavera e i suoi timidi raggi di sole :)

    RispondiElimina
  7. Quindi insomma sei divisa in questo limbo di "non sopportazione" ^^
    Per il film.. leggo titoli molto belli ma troppo più seri di quelli che ti consiglierei io, quindi evito per non sfigurare ^^

    Buona giornata :)

    RispondiElimina

La vita è così, stupisce

La vita è così, stupisce

Mi piace

  • Paolo Rumiz
  • Passenger
  • Walter Bonatti e Rossana Podestà
  • pita ghiros