venerdì 10 gennaio 2014

Be happy

John Kenn Mortensen - Monster family
Happy family.
Le incontro, a volte.
Quei genitori che in colloquio stillano miele. 
Siamo così felici, non litighiamo affatto, i fratelli fra loro vanno d'accordissimo, mai uno strillo, a casa si respira armonia e pace, durante i pasti ognuno prende educatamente il suo turno di parola, mangiamo sano, alla sera leggiamo tutti assieme un libro e poi ne parliamo, nei giorni festivi frequentiamo musei/teatri/mostre/laboratori/parchinaturali/cinema.
Poi guardi i bambini. Con questi sorrisi di gomma che mai si permettono un'incazzatura. Perchè loro sono happy. Perchè la loro famiglia è happy. Perchè tutta la vita, è happy. E bisogna aderire.
Ho toccato questa roba. Allora preferisco che una giornata di merda si chiami esattamente come si deve chiamare. Preferisco mangiare surgelati quando non ho il tempo di fare la spesa, litigare se sono stanca e non condivido, aggirarmi per casa stopicciata e muta fino a quando non ho bevuto il caffè.
E poi ridere, ballare, fare l'amore, sognare l'impossibile e farlo diventare possibile. Ascoltarmi, fino all'ultima parola. Umana, consistente, densa. 
A volte happy, a volte angry, più spesso solo Joy.

18 commenti:

  1. Sì certo, tanta apparenza e poca ciccia in mano.
    Le famiglie asettiche così sono un fottio per le nuove leve.
    un fottio.
    punto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh. Punto, e basta! :)
      p.s. E se il risotto non riesce, si mangia uguale :)))

      Elimina
    2. noooo è venuto che era una bontà!!!!
      oooh se vuoi ti invito a venire ad assaggiarlo :-))))
      :*

      Elimina
  2. La famiglia perfetta. Eh si, quanti psicopatici e soggetti da analisi che crea...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia d'origine era quel che era...barcollante.
      Ma io un po' psicopatica sono comunque :)

      Elimina
  3. eh... l'apparenza inganna (ma non tutti... da quel che leggo).
    Ora ci fumo sopra.... e poi vedo se ti rispondo a mo di poema..... che quando si parla di bambini e famiglie.... la testa inizia ad andare a mille.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono un costruttore di "Happy family" e posso tranquillamente affermare.... che è tutta e solo apparenza. La cosa che ogni volta mi stupisce è vedere le persone che credono a ciò che vedono.....

      P.S.
      No alla fine son stato corto.... che vado a finire troppo sul personale :p

      Elimina
    2. Ma sai che riconoscere questo, questo "fallimento" della presunta perfezione, è già tanta roba?

      Elimina
    3. Che è un fallimento io lo so già dal momento stesso che metto su lo spettacolo.... ;)
      Ma son anche egoista.... e poco ingline a dare spiegazioni a chi mi sta troppo vicino.... quindi... "E tutti vissero felici e contenti" ;)

      Elimina
  4. solo dalle tue parti esiste ancora la famiglia del mulino bianco ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse ho solo più opportunità di vedere...

      Elimina
    2. dici che dovrei andare più spesso al supermercato ?

      Elimina
    3. ci vai anche per me Fra? che stasera ho lezione, non posso muovermi da casa: mi serve del formaggio :-)))

      Elimina
  5. in effetti in giro se ne trovano, vanno di moda soprattutto ai pranzi di natale
    ma secondo me i bambini, sono adatti per smascherarle, con la loro disarmante naturalezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è facile per loro...anche se vorrebbero.
      Il desiderio di compiacere chi amano, prevale su tutto, purtroppo...

      Elimina
  6. be happy è solo quando siamo noi stessi, proprio come sei tu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diamanta bella, io ci provo.
      A volte riesco, altre meno.
      Di buono c'è che adesso, davanti alle mie incoerenze, sono spietata :)

      Elimina
  7. Ci conosciamo bene negli alti ma soprattutto nei bassi, fa tutto parte della vita, quella vissuta, sono sentimenti e come tali vanno vissuti.
    Ti mando un grande abbraccio

    ps. ai colloqui io cercavo di convincere mia madre a non andare, oppure la mandavo solo dalle maestre/prof che mi erano piu' simpatiche (sono rimasta infantile anche ora che ne ho una manciata di piu' di anni)

    :)

    RispondiElimina

La vita è così, stupisce

La vita è così, stupisce

Mi piace

  • Paolo Rumiz
  • Passenger
  • Walter Bonatti e Rossana Podestà
  • pita ghiros