lunedì 6 ottobre 2014

Buio


I have some scars from where I've been
You've got eyes that can see right through me
You're not afraid of anything they've seen

If there is a light
You can always see
And there is a world
We can always be
If there is a dark
That we shouldn't doubt
And there is a light
Don't let it go out

Song for someone, U2

Siamo stati capaci di fermare il tempo. Mani sulla faccia, a berci dagli occhi la paura del buio. Questo sono io, prendimi, questa sono io, mi vuoi?
Si. E sì.

12 commenti:

  1. due si non sono male

    quasi è un due si per due si, ovvero quattro si

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi un no, due forse, tre sì. E ancora.
      Siamo qui per correre, ridere, scivolare, provare. Vivere, come meglio possiamo.

      Elimina
  2. "Quando saremo due cambiera' nome pure l'universo; sara' diverso."

    RispondiElimina
  3. Può sembrare complicato, ma cita a ragione Erri, Mariella: due sì rovesciano il mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la matematica non è un'opinione, più per più dà più. E più per meno dà meno.
      Ciao Franco! :)

      Elimina
  4. Il sì ha senso solo con il no.
    Il sì è percepito solo quando contrastato da no.
    E questo paradosso non può essere più pertinente che ne Il Paradosso, il Con te E senza di te in cui lo riassumeva lo zio Osho.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uomo, un "no" che ha lo spessore della diversità, del confronto, del bianco/nero che si completano...questo sì, mi piace come "no"...

      Elimina
  5. ..............
    Un abbraccio, che oggi spruzzo veleno e la mia anima cinica è troppo forte.
    E poi non sapendo oggettivamente, potresti equipararmi come un elefante in una cristalleria.

    Però una domanda universale la lascio: ma essere felici costa quanto?

    RispondiElimina
  6. Mi piace tanto l'immagine che hai scelto per il post :) E mi piace quello che dici, pensi e scrivi... ma non è una novità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'immagine che mi ha catturata all'istante.
      Ciao Maurì :)

      Elimina

La vita è così, stupisce

La vita è così, stupisce

Mi piace

  • Paolo Rumiz
  • Passenger
  • Walter Bonatti e Rossana Podestà
  • pita ghiros