domenica 8 gennaio 2017

Domani



Queste giornate di festa mi lasciano la bocca dolce.
Di cioccolato caramello e sale. Di risate stupide. Di bei disegni e lavoretti fatti con il legno, il cartone e i pastelli. Di un ciliegio centenario che - come me - aspetta giorni lunghi per fiorire. Di ore pigre e stiracchiate. Di una mostra piena di abbracci, che belli così non ne ho visti mai. Di regali buoni e giusti. 
Di progetti piccoli (voglio fotografare il mare quando nevica), medi (voglio camminare la Via Francigena) e grandi (voglio fare un master).
Domani è lunedì.
Domani è il primo giorno di scuola del nuovo anno.
Domani si torna in pista.

11 commenti:

  1. una mia collega, giunta alla pensione, ha percorso la via francigena da qui fino a Roma. un'esperienza unica, soprattutto per le persone incontrate e le storie vissute.
    te la auguro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio per quello la farei...
      Già anni fa mi ero comperata delle guide. Ma dopo aver visto al cinema un doumentario, con interviste e storie, mi sono convinta. :)

      Elimina
  2. avrei fatto a meno del rientro in pista

    RispondiElimina
  3. Personalmente non ho fatto la via Francigena (non tutta almeno), conosco un ragazzo che invece ha fatto e regolarmente affronta questi cammini, come anche quello di Santiago, e deve essere un'esperienza davvero speciale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quell'andare lento e senza troppi riferimenti... L'idea (perchè oramai sono organizzatissimi) che stai errando. :)

      Elimina
  4. Ad oggi siamo rientrati tutti in carreggiata.
    Però come si stava bene a letto!

    RispondiElimina
  5. Che fatica Lunedì mattina!
    alle nove palestra poi la spesa e prenzo,
    non si può andare avanti così

    RispondiElimina
  6. Io per ora non rientro in nessuna pista. Il 19 faccio sei mesi a casa, anche se ora guido, esco, mi muovo... ma è come un aver assaggiato la fantomatica pensione... e sapere che è tutta una messinscena mi immalinconisce... se ne avrai modo ti consiglio il Camì de Cavalls a Minorca... altro che via Francigena...

    RispondiElimina

La vita è così, stupisce

La vita è così, stupisce

Mi piace

  • Paolo Rumiz
  • Passenger
  • Walter Bonatti e Rossana Podestà
  • pita ghiros