martedì 26 dicembre 2017

E' inverno ma

Mi è piaciuto quando la collega ha letto con il microfono le poesie dei miei ragazzi. Bellissime. Mi è scappato da piangere, ma io non faccio testo.
Mi è piaciuto cantare con loro Feliz Navidad e alla fine: "Hyaaa!", l'urlo cowboy che avevo promesso. Credevano che non avrei avuto il coraggio. 
Mi è piaciuto il mare. Come l'ho visto mi son tolta la giacca e ho tirato su i capelli, perchè pareva di colpo un poco meno inverno.


Mi è piaciuto il pacchetto rosso, la sorpresa dei biglietti per il mio concerto. Chissà se Giuliano lo sa, che ci incontreremo.
Mi è piaciuta una cena alle sei, che si era saltato il pranzo. Raccontarsi cose stupide di noi ragazzi come fai al primo appuntamento, quando vuoi mostrare tutto di te.
Mi piace la Olli che starnutisce quando sbuccio un mandarino e poi si incazza e abbaia.
Mi piace restare in pigiama, studiare, guardare vecchie foto, scrivere a qualcuno che non sento da un po', rivedere "Io e Marley" ma senza volume. 
Mi piace il via vai di cappotti e giacconi e scarpe bagnate in corridoio. Poi mi piace il silenzio assoluto, il mio, il nostro.
Sta andando tutto bene, che meglio di così.

13 commenti:

  1. Via vai dei cappotti...
    Una volta ne ho fregato uno in un bar di Perugia
    ero con una ragazza che dopo mezz'ora che l'avevo indossato mi ha detto "Ma quando siamo entrati mica avevi il cappotto!"
    Le ho risposto che l'avevo lasciato lì la sera prima.
    Se tra le lettrici ci fosse una Sandra di Gubbio glielo dico ora "Scusa ma t'ho raccontato una balla... forse anche più d'una"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mica farai come i marinai, eh?
      una ragazza in ogni bar e un cappotto in ogni città!
      ;-D

      Elimina
    2. Certo che fa così...è un marinaio dentro (e fuori). ;D

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Che lo possino! (detto affettuosamente alla romana)
      Auguri, bellezza!

      Elimina
  2. E' vero che al mare sembra un po' meno inverno. Sarà anche per quello che mi piace tanto.

    Sono felice che questo Natale stia andando bene. Felice che l'atmosfera sia proprio questa. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te. Non so se avrai ancora qualche giorno di ferie...ti auguro belle passeggiate. :)

      Elimina
  3. Diciamo che il mare è assai poco "natalizio" per me.
    Buone Feste, gioia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te man.
      Io al mare ci andrei tutti i giorni, potendo.

      Elimina
  4. Non conoscevo Feliz Navidad, almeno fino all'otto dicembre di questo anno. Mia figlia ha deciso di fare l'albero di natale (con me naturalmente) con questa canzone ed altre natalizie, come colonna sonora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace anche a me, a noi, far l'albero con la musica. Quest'anno abbiamo messo le ninne nanne dei Coldplay. Non proprio energizzanti...

      Elimina

La vita è così, stupisce

La vita è così, stupisce

Mi piace

  • Paolo Rumiz
  • Passenger
  • Walter Bonatti e Rossana Podestà
  • pita ghiros