martedì 15 marzo 2016

Luci


"Mi disse: se ami qualcuno che ti ama, non smascherare mai i suoi sogni. Il più grande, e illogico, sei tu".
 A. Baricco

Tap tap, tap tap, tap tap.
Non corro da mesi, allora stasera vado su fin che posso. Mi sembra di non esser buona a metter giù come si deve la pianta del piede: l'esterno, l'interno. Fa un caldo pazzesco, tolgo il giacchino. Poi però sento freddo alle braccia, al petto, quasi quasi lo rimetto.
Tap tap, tap tap, tap tap.
Respiro troppo corto, mi fa male il polpaccio destro, la coda di cavallo scende. No Gioia, tutto sbagliato, non tenere la testa qui, lasciala andare. Ecco, buttala su in cima alla montagna, che poi te la riprendi appena arrivi. Brava così, solo andare e respirare.
Tap (dentro l'aria) tap (fuori l'aria), tap (dentro l'aria) tap (fuori l'aria).
Scende uno con la bici. Ciao. Scende una signora col cane. 'Sera. Sono arrivata a metà e vorrei fermarmi ma non lo faccio. Almeno fino al cartello. E poi fino alla curva. E poi fino al masso. Che grancassa il cuore, suona tutto impacciato le sue semicrome.
Basta, adesso mi fermo. Cammino, guardo di sotto tutte quelle luci nella sera blu e mi dico che si deve starci senza paura, a questo mondo. Perchè di aver paura, sono proprio stanca.69308
  da PensieriParole <http://wwnsieriparole.it/aforismi/amore/frase->

29 commenti:

  1. Se la signora non scendeva guidando il cane come il tizio la bicicletta, è tutt'apposto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi c'era uno che scendeva con l'ombrello. Come Mary Poppins... :D

      Elimina
  2. tu fai come me, ripeti "sono in forma, questa è la mia gara"

    RispondiElimina
  3. Io ho due figli maschi e due femmine. Le femmine non hanno problemi di linea, ma si fanno le loro corsette. I maschi potrebbero fregarsene invece il più antico un giorno si fa 50 Km in bici, il giorno dopo 15 a piedi cronometrandosi. Il più recente si fa ogni giorno 10-12 chilometri di corsa con non troppi passi, dato che è lungo due metri e passa. Entrambi poi su facebucche raccontano i loro percorsi.
    Io, bello bello, mi leggo i loro resoconti standomene sdraiato sul divano e mi sento il cuore che accelera e il fiatone che arriva.
    partecipo insomma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah, no ma Vincenzo è irresistibile, mi fai ridere tanto....il finale è da oscar :D

      Elimina
    2. @Mariella. ? Che vuoi dire con ciò? Perché così acidina tutto a un tratto?

      Elimina
    3. Allora. Belli che siete. Sono l'ultima al mondo degna di poter parlare. Zero competitiva, agguerrita, tenace. Ma ho scoperto la gioia di SALIRE. E per lei, affronto ogni prova :)

      Elimina
  4. Anche a te e' venuta voglia di correre?
    Bravissima! :)
    (E chissa' che bello correre lassù da te!)

    RispondiElimina
  5. Il segreto della mia longevità?
    Lo sport.
    Mai praticato.

    Quoto Vincenzo.

    Ciao Gioia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. insight....difficilissimo contattare te o ricontattarti. .usa la modalità Anonimo semmai deciderai di aprire un altro blog...qualcuno aveva bisogno di capire meglio il tuo lato oscuro .....magari un pochino di luce...avrebbe fatto solo del bene......
      Scusate x la mia intromissione.

      Elimina
  6. qui corrono in riva al mare, alcuni, a volte da soli, altre in branchi, li vedo passare affannati, come scappassero, altri pare rincorrano qualcosa che però hanno dimenticato ...

    RispondiElimina
  7. Spiegami come si fa, quando imparerai.

    RispondiElimina
  8. Da noi si dice
    Chi ha paura non va alla guerra

    RispondiElimina
  9. Già che corri... significa che non hai paura, di fare, di andare, di osare. Anche oltre i tuoi limiti, oltre la stanchezza, oltre il cartello, il masso, la curva... quello che vuoi :)

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh...quello è solo un abbozzo di tenacia.
      Un abbraccio a te Maurì!

      Elimina
  10. Però.... mi hai fatto venire il fiatone !!! :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu lo sai che un vero atleta dopo la corsa si beve una birra? ;P

      Elimina
  11. Chi è ostinato è destinato e poi non me ne importa niente di quello che dirai:
    https://www.youtube.com/watch?v=SdNnKXRVTFQ

    Ti dedico un pezzo, così a gratis. Buona domenica.

    RispondiElimina
  12. Corro con l'anima.
    Vale lo stesso?

    RispondiElimina

La vita è così, stupisce

La vita è così, stupisce

Mi piace

  • Paolo Rumiz
  • Passenger
  • Walter Bonatti e Rossana Podestà
  • pita ghiros